26 febbraio 2023: le Primarie del Partito democratico in Valsamoggia

Siamo arrivati all’ultima fase del congresso nazionale per il nuovo Partito Democratico e con questa newsletter vorremmo rispondere alle domande più operative. La data fissata per l’elezione del Segretario nazionale é:

26 febbraio 2022 dalle 8 alle 20.
Le primarie sono aperte a iscritti ed elettori del Partito Democratico.

Quali sono i seggi in Valsamoggia?

TROVA IL TUO IN BASE AL MUNICIPIO DI RESIDENZA:

I volontari del PD Valsamoggia apriranno 6 seggi per garantire la massima accessibilità. Si vota in base al proprio municipio di residenza in queste sedi:

  • BAZZANO: Circolo PD, Via Mazzini 43
  • CALCARA: Ex Bocciodromo “Sala Franco Magni” via Garibaldi 52
  • CASTELLO DI SERRAVALLE: Sala Polivalente, Piazza della Pace
  • CRESPELLANO: Sala Mimosa, Via Provinciale 267
  • MONTEVEGLIO: Sala Polivalente Sognoveglio, Piazza Libertà
  • SAVIGNO: Circolo PD, Via della Libertà 16

Chi può votare?

VOTO IN PRESENZA AI “GAZEBO”

Possono votare presso i “gazebo “sul territorio tutti i cittadini e le cittadine italiani. Per farlo devono essere in possesso di un documento che ne attesti l’identità e la residenza, in modo che sia chiara l’appartenenza al territorio di competenza del gazebo.

Possono votare presso i gazebo sul territorio anche i cittadini stranieri residenti in Italia, i minori dai 16 anni in su, i lavoratori e gli studenti fuori sede. SOLO per queste categorie è necessaria la PRE-REGISTRAZIONE sul sito https://primariepd2023.it/ creato appositamente per queste primarie.

Verrà richiesto un contributo di 2 euro.

Vai al sito https://primariepd2023.it

VOTO ONLINE SOLO PER SPECIFICHE CATEGORIE DI PERSONE (ENTRO il 18 FEBBRAIO ORE 14)

Possono votare online le persone che siano in possesso di identità Spid e che appartengano alle seguenti categorie:

  • persone che sono iscritte alle liste elettorali di un comune in cui non ci siano seggi delle primarie e che sia distante almeno 20 km da un comune dove sia presente un seggio delle primarie 2023 (ove non sia diversamente stabilito dalle commissioni provinciali di ridurre tale distanza a 15 km). Gli elenchi dei comuni che rientrano in questi casi sono consultabili a questo link (in aggiornamento);
  • persone impossibilitate a recarsi ai seggi per condizioni di disabilità o malattia cronica invalidante che autocertifichino tali condizioni;
  • i lavoratori che nella giornata del 26 febbraio svolgano dei turni o siano in viaggio per motivi di servizio in orari che non permettono la partecipazione al voto fisico nei gazebo e autocertifichino le ragioni dell’impedimento.

→ VAI AL SITO: https://primariepd2023.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *