Il PD Valsamoggia sceglie la strada della coesione e propone un patto al femminile: sarà Milena Zanna la candidata sindaca per Valsamoggia.

Al suo fianco, vicesindaca in caso di vittoria, Federica Govoni.

Dalla direzione del PD Valsamoggia che si è tenuta ieri sera 2 febbraio è emerso all’unanimità il sostegno a una proposta di unità e condivisione che guarda al NOI della nostra comunità politica: sarà Milena Zanna la candidata che il PD Valsamoggia proporrà alle elezioni dell’8 e 9 giugno prossimi. Accanto a lei Federica Govoni che sarà, in caso di vittoria, la sua Vicesindaca.

Si tratta di un progetto innovativo che va nel solco della continuità e dell’innovazione che da sempre caratterizzano la comunità di Valsamoggia. Il Partito Democratico si presenta nella costruzione del percorso di coalizione con una proposta forte che unisce competenza e passione basata sul patto tra due amministratici capaci che sapranno, insieme, rappresentare al meglio le istanze e rispondere ai bisogni della comunità attraverso l’ascolto e il dialogo costanti. 

“È un onore per me vedere che i membri del Partito Democratico del nostro territorio siano stati  così  compatti nell’accettare la nostra proposta di unità e coesione. – dichiara Milena Zanna, attuale Vicesindaca. – Più di 10 anni fa sono stata Sindaca di Castello di Serravalle e ora sono felice di potermi rimettere in gioco per tutta la Valsamoggia. Avere al mio fianco Federica Govoni che, in caso di vittoria, sarà Vicesindaca, è un grande valore aggiunto. Insieme siamo più forti perché complementari. Io cercherò di mettere al servizio della comunità la mia esperienza e il mio pragmatismo per il buon governo del territorio in continuità con quanto fatto negli anni passati dall’attuale Sindaco Daniele Ruscigno, ma anche con uno sguardo di cura rispetto ai bisogni emergenti”.

“Si tratta anche di un patto tra due generazioni di donne e amministratrici e per questo sono orgogliosa che la proposta che io e Milena abbiamo presentato sia stata accolta con entusiasmo dalla nostra comunità politica – prosegue Federica Govoni, assessora e segretaria del PD Monteveglio – Ci aspettano mesi e anni impegnativi che sapremo affrontare con spirito di servizio e forti della collaborazione reciproca e, siamo certe, del sostegno di tanti.”

“Sono fiero di rappresentare il Partito Democratico di Valsamoggia  che ha saputo dimostrarsi unito, a differenza di altri territori. Questa scelta ci rafforza e ci consentirà di intraprendere il percorso verso la creazione di una coalizione larga nonché la stesura di un programma partecipato e condiviso con tutti i cittadini che vorranno accompagnarci con le loro idee verso le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi. Solo così, insieme, si possono davvero vincere le sfide di questo tempo presente” – conclude il segretario del PD Valsamoggia Andrea Finelli. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *